Volevo chiedervi una mano, ho una guppy che da ieri visibilmente fa degli scatti su ogni pianta dell'acquario, come per grattarsi. Esteriormente non sembra avere lesioni o irregolarità di nessun genere, almeno per quanto possa capirne io. E' nel mio acquario da sabato 15 novembre, l'ho presa insieme ad un maschio, che però è morto stamattina. Appena introdotto nell'acquario il M era molto apatico e immobile a pelo d'acqua. Scendeva molto raramente a metà vasca o sotto. La F si strusciava anche prima, ma da stamattina gli strusciamenti sono aumentati. Chiedo aiuto, è il mio primo acquario e sono molto insicura su tutto :( Per i valori dell'acquario non ho i test a reagente, ma ho chiesto al mio negoziante se poteva darmi un paio di strisciette a colorimetria. Gentilissimo, me le ha regalate e oggi ho fatto un test. Volevo chiedervi anche un' altra cosa; so' che non è il posto giusto per chiederlo, quindi se gentilmente potreste dirmelo, non mi ha dato la scatolina quindi non so i colori a cosa corrispondano. Se voi li sapeste, per favore potreste dirmelo?

Grazie mille per future risposte ^^

------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento flash: Ho notato proprio adesso il corydoras paleatus fare due scatti in cui si è rigirato velocemente verso il fondo e poi è tornato a pancia in giù nella posizione originale. Come mangime somministro una volta al giorno (tra le 14.30 e le 15.30 a seconda dell'ora in cui torno da scuola) il TetraPhyll della Tetra per la mia guppy. Va bene anche per i corydoras? Devo dargli altro ai pesci per integrare, tipo verdure bollite/scongelate o cibo con succo d'aglio o altri tipi di mangime per variare? Avevo intenzione di comprare ai corydoras le pasticche da fondo adatte a loro, che ne pensate e se vanno bene, quali mi consigliate di prendere? Grazie mille e mi scuso se è OffTopic. :)