salve, visto che è la prima volta che scrivo qui, faccio una piccola presentazione...
da quando ero piccolo ad oggi, sono sempre stato affascinato dagli acquari e laghetti, 15 anni fa iniziai con gli acquari in casa, per poi passare con un piccolo laghetto fuori casa.
quel piccolo laghetto a distanza di circa 8 anni ancora è presente è se ne occupa mia madre, è privo di filtri, ma visto che l acqua viene usata per annaffiare i fiori e viene sempre aggiunta della nuova si mantiene abbastanza pulito...
dove abito ora, dietro casa mi sono ritrovato un bellissimo laghetto, ma troppo distante dall abitazione e troppo grande da gestire, in piena è 4 metri di profondità...
dietro il giardino, mi sono trovato una vecchia vasca, senza pensarci due volte l ho rimessa in funzione, ma non è il genere di cose che piacciono a me...
ora l idea è farne uno in giardino, non ho problemi di spazio, vorrei una cosa ben fatta, il problema che non ho mai fatto un progetto, mi piacerebbe avere consigli e idee da chi più esperto...
sia per il progetto che per l impianto del filtro, che non ne so praticamente nulla...
vorrei metterci una decina di koi...