Buongiorno a tutti
Spero di non aver sbagliato sezione

Volevo chiedere qualche consiglio pratico sulle caridine/neocaridine a chi di fatto le alleva e le conosce molto bene

Probabilmente giovedì comprerò un gruppetto di neocaridine da inserire nel mio acquario con le attuali 2 Guppy F (da integrare ancora con 1 F + 1 M o 2 F + 2 M, credo opterò per la prima opzione) e infinite Physa leopard
Mi stavo orientando sulle Red Cherry, come valori in acquario ho Ph 8.1, GH 11, KH 7, NO2-NO3 0, Fe 0.6 e temperatura stazionaria sui 24.5-25 gradi, litraggio netto circa 50 (60x32x42)
I valori vanno bene o devo modificarli (da quello che ho letto dovrei far scendere al massimo il Ph, gli altri più o meno dovrei esserci) e se sì, come? Ovviamente evitando sistemi come la CO2 e la torba nel filtro, sarei più orientata al massimo sulle foglie di catappa/quercia...
Ero indecisa se cominciare con un gruppo di 2 F + 1 M o di 3 F + 2 M... So che più sono numerose meglio è, ma non vorrei rischiare un sovraffollamento da caridine nel breve periodo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Come piante al momento dentro ho 2 Anubias nane, 3 Anubias bonsai, innumerevoli steli di Egeria densa e circa 12 ciuffetti di Sagittaria subulata, ma pensavo di inserire anche un cuscinetto di Riccia o altro... Vorrei mettere qualche piantina che piaccia alle caridine

Come nascondigli non ne mancano a livello del fondo, dato che le Anubias non sono legate ma sono semi-interrate (ovviamente il rizoma è fuori dal terreno), quindi c'è spazio in abbondanza sotto le foglie delle bonsai e tra le radici delle nane, oltre che tra i ciuffetti di Sagittaria
Qualche consiglio pratico sulle caridine da acquistare? Come faccio a riconoscere quelle in buona salute?

Le femmine se non erro le riconosco dal colore più acceso e dalla macchia giallastra sul dorso.
Devo mettere in quarantena anche loro per una ventina di giorni come i pesci o posso inserirle direttamente in vasca senza timore? Possono passare qualche malattia ai pesci?
OT. Ho timore per l'entrata del filtro... Uso quello fornito con l'acquario (un Black Box 100), ma le griglie all'entrata mi sembrano abbastanza larghe da far passare le future baby-caridine e anche gli avannotti (tra poco dovrebbe partorire una delle Guppy), qualche consiglio in merito?

Pensavo di usare del tulle, ma non ho idea di come fissarlo senza togliere il filtro dall'acquario
Grazie in anticipo e perdonate il fiume di informazioni/parole
----------------------------------
P.S. C'è qualche altra varietà oltre alla Red tra cui posso optare o richiedono valori troppo differenti da quelli dei poecilidi? Incluse le caridine ovviamente (da quello che ho capito caridine e neocaridine sono diverse :P)