Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-10-2014, 10:56   #11
everiday
Bannato
 
Registrato: Feb 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 311
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Ciao mi aggiungo alla discussione, come detto da altri in quella temperatura ci fai davvero il brodo vegetale e tiani anche presente che le caridine non gradiscono assolutamente tali valori sia di temperatura sia di PH, per la temperatura se tel la cavi col fai da te puoi andare in un brico e comprare una lastra di "vetroplastica" plexiglass o quello che trovi che costa di meno, basta che non fletta e sia trasparente per far passare la luce della lampada, poi ci metti due ventole da 8 per PC si trovano a prezzi relativaemnte bassi ed infine cerchi tra le cose in case se hai un alimentatore che sia tra i 7-12 Volt, io ne uso uno da 9, come suggerito puoi usare anche quello da PC ma te lo sconsiglio caldamente per una questione sia di consumo ma sopratutto di sicurezza, tieni presente che gli alimentatori da PC hanno la massa sulla parte metallica dello stesso, e poi basta un po d'acqua... bhe ti lascio a te la fantasia, ma un'alimetatore da PC io non ce lo metterei MAI.
Per il filtro ti conviene reperire un filtro a zainetto e all'entrata ti conviene meterci una spugna o similare, per evitare l'aspirazione dei nuovi nati, dovrai pulirla almeno 1 volta a settimana perchè s'intasa in fretta ma ne vale la pena, ovviamente quando la pulisci stacchi il filtro, tanto è un'operazione da 1 minuto. Il termostato ceh a quanto pare per ora non ti serve impostalo a 22° e mettigli qualcosa di protezione intorno per evitare che le caridine si poggino direttamente sopra, ti serve in poche parole un distanziale, mettilo più vicino possibile all'aspirazione del filtro.
Io allevo da anni le caridine Red Crystal e per esperienza ti posso comunque dire che in PH 8 non ci concludi molto, per esempio le red crystal per averle belle bisogna stare sui 6-6,5. E quindi ti sconsiglio questa specie le più tolleranti sono quelle trasparenti le classiche neo-caridine (quelle piccole) ma in ogni caso il PH 8 è molto alto, sei sicuro della validità dei tuoi test, molto sovente i negozianti te li vendono già scaduti, in ogni caso cerca di arrivare a 7 magari con l'uso di torba, Togliti dalla mente Co2 o prodotti chimici strani.
Ti allego una serie di foto che ho fatto della mia personale attrezzatura, a dimenticavo.. I pesci di quasiasi gener si voglia li dentro NO !!!


everiday non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
30l , acquario , betta , cubo , gruppo , nanofish , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,74823 seconds with 15 queries