Ciao a tutti,
avevo già avuto problemi di alghe e grazie al vostro aiuto si erano risolti, ma ora mi trovo a combattere con qualcosa che non ho mai osservato in tanti anni di passione per gli acquari.
Da qualche tempo ho notato che il mio ghiaietto tende a diventare nero così come le foglie delle piante: la limnophila è quella attaccata maggiormente e le nuove foglie diventano completamente nere in un paio di giorni. L'hygrophila, la pogostemon e le anubias impiegano più tempo ad annerirsi ed a differenza della limnophila non si anneriscono del tutto ma solo sui bordi della foglia.
Non sono alghe a pennello, nè tantomeno diatomee e vengono via dalla foglia solo se grattate con forza.
Il fotoperiodo è di 6h30m (due neon t5 da 24 W), la vasca è di 60lt, co2 a 45 bolle al minuto durante il fotoperiodo.
Prima della comparsa delle alghe fertilizzavo con Step 2 e Brighty K.
E' un mese che combatto con queste "alghe" e non riesco ad eliminarle, qualcuno può aiutarmi?
Vi posto di seguito i valori dell'acqua, grazie per l'aiuto.
PH 7
Kh 9
No3 25
no2 0
Po4 0
HELP!!!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
So di essere OT ma già che ci sono vi chiedo un parere: oggi ho acquistato una cyprinella e il commerciante mi ha assicurato che è compatibile con gli altri pesci in vasca (corydoras, platy, guppy e molly), ma a me sembra molto aggressiva. Che potete dirmi a riguardo?