Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-10-2014, 16:36   #1
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Futuro acquario Betta

Buon pomeriggio a tutti
Ho aperto questa discussione per chiedere pareri e consigli a persone che possiedono dei Betta, sia per quanto riguarda la vasca, che per quanto riguarda il numero di esemplari/possibili convivenze adatte allo spazio/alimetazione ottimale da adottare
Si parla ovviamente di una cosa futura, in questo momento l'acquario è occupato da Guppy.
Nello specifico è un Wave Riviera 60, misure 60x30x42, litraggio netto circa 50 litri.
I valori dell'acqua nell'acquario attuale sono: PH 8.1 - GH 11 - KH 7 - Fe 0.6 (NO2 0.1 - NO3 0.0), ma sono disposta a modificarli in base alle necessità dei possibili inquilini

Sperando di aver dato tutte le informazioni tecniche senza dimenticarmene qualcuna per strada, passo alla parte della fauna e della flora

In questo momento all'interno ho: 3 Anubias nana var. bonsai, 2 Anubias nana, 11 ciuffetti di Sagittaria subulata (che stanno stolonando) e più o meno 24 steli di Elodea densa (più ciuffetti spogli di Ceratophyllum rifilatomi da un venditore)

Come nuovi abitanti avevo pensato a una semplice coppia di Betta splendens, ma se fosse possibile avere qualche piccolo coinquilino senza farli star stretti non mi dispiacerebbe
Mi avevano attirato anche i Betta simplex, forse per la loro particolarità... Avevo pensato a un cambio di fauna (appena c'è la possibilità di prendere un altro acquario più grande) in quanto sono i pesci che hanno colpito di più mio padre, e devo dire che sono sempre piaciuti anche a me e quindi volevo fare un tentativo in futuro
Purtroppo non credo che i Betta simplex lo colpirebbero, perchè da quello che ho capito gli splendens lo hanno colpito per colori e per il movimento fluente della coda (ovviamente parlo della variazione veiltail). Giusto per sapere, ma è vero che più simplex maschi possono stare nello stesso acquario, creando una sorta di gruppo? Intendo dire, riescono a convivere senza combattere fino a morirne, o è solo questione di carattere?

Mi sono informata un pochino già per conto mio, e da quello che ho capito alcuni pesci che potrebbero stare in acquario con dei Betta sono le Rasbore hengeli o espei, le Microrasbore galaxy e i Danio margaritarus... Sempre spazio permettendo

Al limite se pensassi di dedicare la vasca più grande ai Betta (spero un futuro 125 o maggiore) quali potrebbero essere dei buoni coinquilini?

Grazie a tutti quelli che risponderanno
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , betta , futuro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24678 seconds with 17 queries