Aiuto, strano problema con temperatura
Salve a tutti, chiedo a aiuto, con tantissima calma sto allestendo un nanoreef (Wave cubo)30 litri, l'ho lasciato girare senza rocce vive per una settimana, con il filtro in funzione, e pompa di movimento, con temperatura a 25 gradi e salinità perfetta, poi dopo una settimana ho inserito le rocce vive, con l'intento di farle spurgare ( suggerimenti per quanti giorni hanno bisogno di essere spurgate? ci sono pareri discordanti sul web...), avendo paura che le rocce " inquinassero" l'acqua ho acceso lo schiumatoio, e coperto l'acquario, controllo dopo 48 ore e scopro che ho l'acqua a 31 gradi, in casa ho fresco, e non è vicina ad una finestra, e ovviamente non ce accesa nessuna illuminazione, che sia lo schiumatoio che scalda l'acqua, è un nanoskim della haquoss, ovviamente ho cercato in tutti i modi di portare l'acqua a 25 gradi, adesso è a 26, è ho tolto il riscaldatore, però come sarà la situazione quando accenderò l'illuminazione? ho compromesso le rocce vive con sto sbalzo di temperatura secondo voi?
Accetto consigli e suggerimenti.
GRAZIE in anticipo!
Ciao a presto!!
|