Aiuto URGENTE per la mia piccola Oranda!!
Buonasera vi scrivo per un'emergenza sono preoccupatissima!! Ho un'oranda piccola comprata un mese fa, molto vivace nuota sempre e va d'accordo con la mia pesciolina orifiamma. Sono in un acquario allestito con acqua biocondizionata, filtro e ossigenatore, mangiano cibo in granuli 2 volte al giorno in piccole quantità.
Durante la giornata è stata bene, ma ora nuota continuamente e appena si lascia andare sale in superficie! Quindi continua a nuotare a pelo dell'acqua ed è leggermente storta, ma mi sembra molto strano perché controllo i miei pesci ogni giorno e avendone avuti altri lo capisco se c'è qualche problema!! Non riesco a capire se ha un piccolo rigonfiamento, ha sempre avuto una forma un po' a pallina e non so se ora che sono preoccupata vedo cose che non ci sono!!
Sembra stia male, a occhio nudo oltre che al fatto che FORSE è un po' gonfia non ha altri segni, le squame sono a posto e anche le pinne sono perfette e non deteriorate. L'altro pesce sta iper bene dorme nell'anfora come sempre quindi non credo sia un problema di acqua anche perché l'ho portata ad analizzare poco tempo fa! A volte li vedo boccheggiare in superficie ma lo fanno tutti i pesci..
Non so se mi sto preoccupando per niente ma conosco cosa fa la mia piccola oranda e secondo me ha qualcosa!! Da quel che ho descritto riuscite a capire se c'è un problema? Aiutatemi ci tengo tanto e se sta male voglio fare qualcosa :(
|