Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-06-2014, 14:55   #11
willymarconi
Guppy
 
Registrato: Jan 2014
Città: imola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa carlo
ovviamente non mi riferivo alle strip adesive che per il loro limite fisico del pcb non possono essere tirati al limite ma su pcb in alluminio, anche cree fa questi led middlepower, riguardo alla penetrazione credo sia possibile, come dicevo, perché essendo vicini i coni di luce si incrociano aumentando la luminosità al fondo
sono d'accordo con te al 100 % che la progettazione di una plafoniera davvero seria sia il cercare di riprodurre con led a diverse frequenze in primis lo stettro di assorbimento fotosintetico e un po di bianco per noi, e il progetto di mogan va decisamente in questo senso ed è quanto di meglio si possa fare, ma putroppo a volte si deve scendere a compromessi che danno comunque buoni risultati ed è provato da diverse esperienze, magari non vuoi o non puoi spendere certe cifre o non puoi farlo logisticamente e in questi casi i middlepower offrono un buonissimo compromesso.
torno a chiederti cortesemente se sei al corrente di altri rivenditori europei che forniscono il BIN dei led, ti chiedo questo perchè sto costruendo la plafo per il marino e devo trovare alcune frequenze che mancano
oltre a cree abbiamo altre eccellenze osram philips e nuove stelle come avago ,edison, luminus nikia samsung e semiled , quest'ultimo particolamente attivo ed affidabile nelle frequenze dall'UV al ciano

grazie per la risposta, se vorrai darmela
------------------------------------------------------------------------
purtroppo cree non ha tutto ciò che serve in termini di frequenze mentre altri come philips o osram o semidee li hanno
e non credo abbiano nulla da invidiare a cree anche se rimane il maggior ed affidabile produttore

Ultima modifica di willymarconi; 16-06-2014 alle ore 14:58. Motivo: Unione post automatica
willymarconi non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , dolce , led , passo , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,77141 seconds with 17 queries