Buona fortuna per il tuo acquario, mi rivedo io qualche mese fa quando ho iniziato! E' un bell'hobby che richiede molta pazienza e qualche sacrificio ma alla lunga paga....
Io ti consiglio di sistemare layout e piante da subito ma sopratutto il fondo!!!
Io ho iniziato mettendo una sabbia e delle piante finte perchè pensavo di cambiare casa e prendere un acquario più grande, ma poi non ho resistito!!! le piante finte anche se di buona fattura le odiavo ho svuotato tutto l'acquario con già i pesci cambiato fondo, rimesso la sabbia poi le piante le decorazioni ed è una cosa che nn ti consiglio anche per lo stress che devono subire i tuoi pesci!!
Certo fai esperienza in queste procedure ma sono veramente odiose (+ per i pesci) :)
Poi il cambio filtro da interno a esterno :) odiavo il fatto che avevo 80 litri e una parte era occupata da questo robo nero!! volume che poteva essere usato dai pesci per avere più spazio: quindi via il filtro, preso uno esterno, spostati i cannolocchi ecc.. :D cose che è meglio fare subito senza i pesci per non rischiare (io per fortuna è andato tutto bene)
Morale: pensa bene a quello che vuoi ottenere e fai subito le operazioni rischiose o pesanti quando ancora non hai pesci, fatto questo avrai la metà delle preoccupazioni :D
|