Ciao a tutti... Scrivo dal cellulare e potrei fare errori
p
Da ormai 5 mesi il mio acquario 250 LT di acqua dolce é letteralmente infestato dalle alghe nere a pennello.
Sono intervenuto subito per cercare di debellarle , vi elenco tutte le mie ''Battaglie''
1) Ho interrotto la fertilizzazione (Protocollo Sera) , potavo e rimuove o manualmente
2) Visto che ormai diventavano sempre di piú , ho cambiato il protocollo da Sera a Flourish, Ho tolto le alternanthera rosaefolia (Meglio dire nerefolia -.- ) e ho aggiunto Limnophila e hygrophila per mettere in competizione le alghe e le piante
3) Dato che anche le ultime piante erano state attaccate dalle BBA ho deciso, come suggerito da molti di usare flourish excel. In questo modo uccido le alghe solo negli arredi, legni , pietre.... Ma quando lo spruzzo sulle piante diventano gialle e si staccano le foglie...... In oltre ho letto che é molto pericoloso perché contiene una sostanza cancerogena é vero?
BASTA! Non so più cosa fare conqueste alghe.... L'acquario é infestato da ogni parte.... Sono stufo di usare rimedi naturali, sto
seriamente pensando di usare protalon 707. Voi cosa dite? Durante il trattamento sposto i pesci in un altro acquario? ..... Sono stufo di vedere vetri, Piante, pietre tutte nere
ILLUMINAZIONE ; 2 neon T8 , 6500 k ciascuno , 72 w in tutto neon della Philips che tengo da 8 mesi.
HO VOGLIA DI RIVEDERE IL MIO ACQUARIO PRIVO DI ALGHE. Uso il protalon? É l'ultima speranza.
PH - 7
GH - 6
Po4 - 0,3
No3 - 0
No3 - 4
Kh - 5
HELP ME!!!!