Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-05-2014, 15:28   #1
confuso
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quanto conta un buon sale? È fondamentale?

Ciao ragazzi, da poco sono entrato nel mondo degli sps, e sto scoprendo piano piano tutte le rogne di questa gestione... ho sempre avuto coralli molli ed lps, e la mia gestione è sempre stata più superficiale, non ho mai integrato nulla, tenevo solo d'occhio no2 no3 e salinità, il resto poco mi importava... adesso che ho iniziato a mettere qualche sps vedo che la gestione è molto più complessa, ho sempre avuto un ph basso e sto lottando per aumentarlo, idem per il calcio che è solo a 280, insomma sto iniziando a giocare un po al piccolo chimico. Una cosa stavo pensando; il sale! Ho sempre fatto i cambi con sale normale, che non apportavano oligo elementi, e quindi adesso leggo e scopro che ci sono sali per pesci e sali per vasche con coralli... ovviamente costano di più, ma ad ogni cambio si rimpiazzano oligo elementi che mano mano si consumano, o sbaglio? È questo il motivo per cui mi ritrovo questi valori bassi? Perché ovviamente facendo un ragionamento infantile, se i coralli ciucciano questi elementi, e durante il cambio non li integro è ovvio che andranno sempre a diminuire, giusto? Aiutatemi a chiarire questo passaggio, perché se è come penso e continuo ad usare il sale sbagliato starò sempre a rincorrere la vasca giusto? Se è così consigliatemi anche qualche buon sale, grazie.
confuso non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
buon , conta , fondamentale , quanto , sale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25146 seconds with 16 queries