Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-05-2014, 15:25   #1
fracarl
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Alghe alghe e ancora alghe..vi prego aiutatemi

Ragazzi torno dopo un po di assenza causa studio..vorrei cercare di fare il punto per capure dove cavolo ho sbagliato e se posso ancora farci qualcosa o se devo solo aspettare..
Vi ripresento la vasca 60x40x40 berlinese, skimmer deltec mce 300, 2 nanokoralia 1600 sempre accese contemporaneamente e illuminazione 4x24 cambiata da poco, all'interno ho una una piccola vaschetta con delle alghe superiori e impianto a osmosi a 3 stadi più uno di resine tds in uscita 0.00
La triade è a circa 440 1260 e 7 ,mentre test aggiornati di no2 no3 e po4 non ne ho perché sono scaduti i test ma li avevo lasciati a 0 e da come va la vasca penso che siano rimasti tali..
Da settembre lotto contro questi che ho sempre considerato ciano ma chiedo conferma anche a voi.
La gestione finora prevedeva cambi abbastanza saltuari del 10% (circa una volta al mese) con un sale kent (ma super vecchio)adesso sono diventato un po più costante diciamo che cambio ogni 2 settimane con sale nuovo tropic marine.
In vasca ho un po di talee e due ocellaris.
Quando posso provo ad aspirarli ma sono così tanti che è complesso e dopo un po mi si blocca il sifone.
Consigli e suggerimenti su cosa fare?




Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo ho 12 kg di rocce vive un po dalla vecchia vasca un po prese in negozio (poco vive secondo me) e un po dal mercatino.. la vasca gira da due anni con questa configurazione in più ha girato un altro anno prima che trasferissi il tutto a vausa della rottura del vetro

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di fracarl; 16-05-2014 alle ore 15:31. Motivo: Unione post automatica
fracarl non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
aiutatemi , alghe , alghevi , ancora , prego

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20778 seconds with 15 queries