Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-05-2014, 00:27   #1
Gii
Guppy

L'avatar di Gii

Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Lo schiumatio

Ciao a tutti!
Mi son letto l'articolo sugli schiumatoi del portale, ben fatto ma vorrei saperne ancora di più per capire meglio come funziona uno schiumatoio! Avete in mente qualche topic da leggere a tal proposito?
Vorrei migliorare il funzionamento del mio schiumatoio magari con qualche modifica! Ho dei problemi col mio che non penso centrino nulla con la taratura, ma siano più legati a qualche problema di progettazione! ecco i dati del mio:

DOC Skimmer 9011
(9011.000)

Consigliato per acquari marini fino a 1.100 litri.*
Dimensioni: lungh.125 x largh.113 x alt.418mm
230V/50Hz (115V/60Hz), 22W
Portata d’acqua: 1.200l/h, portata d’aria: 650l/h
Volume del bicchiere raccoglischiuma: 0,7L
Sarebbe quello con il corpo rettangolare, a cui ho aggiunto il kit sump per poterlo montare in sump. (Nasce come interno)
Il mio problema sta nel collo praticamente appena pulito il primo giorno schiuma bene e mi oroduce 100 ml, dopo di che rallenta paurosamente e ci mette 4 giorni a produrre altri 100 ml.
Noto che il collo siimbratta di melma verde che lo fa rallentare notevolmente! Appena si ripropone la tiritera! 100 ml subito e poi rallenta! Come mai? Potrebbe influire il fatto che la porzione di collo sotto al bicchiere è saldata in maniera grossolana alla porzione di collo che sta nel bicchiere e passando la mano si sente un solco e delle sbavature? ????

Posted With Tapatalk

Tag
schiumatio