PREMESSA:
1) spero sia la sezione giusta;
2) ho usato la funzione cerca prima di aprire una nuova discussione ma non ho trovato niente di esaustivo;
3) sto allestendo il mio primo acquario e come primi abitanti sono intenzionato a mettere proprio le Caridine ma vorrei saperne di più
Le Caridine (in generale) mangiano le uova se, mentre "puliscono" il fondale, se le ritrovano davanti o è da escludere?
Ho letto le varie schede riguardanti le Red Cherry, le Multidentata (sono enormi!!), le Crystal (red, black e tutte le varianti pure e meno pure che ne derivano), le Tiger ecc...
Ecco quelle che mi piacciono di più sono senza dubbio le
Crystal Red !
E siccome ho letto che le Red Cherry sono abbastanza prolifiche ho pensato che se dovessero diventare troppe il rischio di perdere le uova dei pesci (ci sarà una sola specie) di conseguenza è maggiore, quindi propenderei ancora di più verso le Crystal (meno prolifiche)
Proprio per questo ho messo in una parte del fondo qualche Kg di terra allofana perchè ho letto che aiuta molto questa specie alquanto delicata, poi come valori dovrei esserci (ph 6,2 e KH 4/5) e non uso fertilizzante in colonna ma solo Tabs.
Con questi presupposti riuscirei a riprodurle?
La cosa è fatibile o devo farmi le ossa prima con le Red Cherry?