Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-03-2014, 13:05   #1
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sterminare le Physa

Ciao a tutti. Ho una vasca da 40lt, che utilizzavo per tenere avannotti di guppy e platy, ma purtroppo a causa di una infestazione da parassiti, ho tolto tutto ed ora all'interno non c'è più nulla se non qualche pianta.
A parte le piante, ci sono tante belle Physa che scorazzano per la vasca.
Siccome vorrei appunto rifare la vasca iserendo pesci e non più avannotti, volevo approfittarne del momento di "vuoto" per liberarmi delle Physa appunto.
Questo però, lo vorrei fare senza dover svuotare la vasca dell'acqua lasciandola a secco per qualche giorno, distruggendo si le Physa ma anche il filtro.
Tempo fa, ho utilizzato con successo il Faunamor per l'ictio, e sulle istruzioni ho letto di togliere eventuali lumache (ai tempi avevo dentro un paio di Helena), perchè i molluschi non sopportando questo trattamento.
Ora la mia domanda è questa: posso sfruttare questa peculirità dela Faunamor per sterminare le Physa visto che non dovrebbero sopravvivere a questo farmaco? Al termine faccio un bel cambio di acqua e inserisco nel filtro il carbone attivo. Che ne dite?
TukTuk non è in linea  

Tag
physa , sterminare