Ciao ragazzi,è la prima volta che posto in questa sezione. Ho una vasca 60x40x40 ex dolce che ho dovuto dismettere per varie ragioni,deciso a ripartire si con il dolce,ma con una nuova vasca. Questa ha però una particolarità,50cm sono dedicati all'allestimento,rimangono 10cm(x40x40) divisi da una lastra di vetro dedicati al filtraggio. Questo vano è diviso in 3 parti,ovviamente comunicanti tra loro e comunica con l'altra parte della vasca attraverso 3 fori coperti da 3 griglie. Quando avevo il dolce,l'acqua entrava dal primo vano,incontrava il riscaldatore,andava nel secondo dove c'erano cannolicchi,spugna e lana filtrante ed entrava poi nel terzo scomparto,dove una pompa rigettava l'acqua nell'altra parte. Mi balena un'idea in testa,ovvero quella di allestire un nanoreef,utilizzando questo vano come sump. Mi servirebbe però sapere se potrei posizionare uno schiumatoio nello scompartimento centrale,delle dimensioni di circa 10x20x40 e magari anche quale. Spero di essermi spiegato bene,allego un immagine schematica trovata in rete. Vi ringrazio anticipatamente!
EDIT: Ho fatto una breve ricerca e ho trovato il Tunze 9002,solo che ho visto che viene posizionato con il magnete verso l'esterno,andando ad occupare 12,5cm in lunghezza mentre io ne ho a disposizione circa 10. Sarebbe possibile posizionarlo con il magnete verso uno dei divisori del vano? Così occuperebbe 5,5cm in lunghezza,io ne ho 10,e 12,5 in profondità,io ne ho 20. Grazie!