"Problema" risolto, non vedo perchè rinunciare all'esperienza di un Forum costruttivo come questo, in tanti (anche in real life

) pensano che sia una comunità un po' "integralista", per come si insegna a gestire le proprie vasche, ma chi lo pensa di solito pecca di superficialità ,vedi FB, (che non ho) e discorsi nei negozi (ovvio).
Diciamo che se tieni neon in 70 cm invece che 80, non capita niente, è il complessivo della vasca che conta...
Partendo da linee guida giuste, è facile ottenere il benessere e longevità degli ospiti... Internet è pieno di gente che usa la vasca ed i suoi occupanti come usa e getta, del tipo:"è un anno che ho i guppy, mi sono stufato, cambio tutto e metto i platy (per esempio)...
Ritengo che usare principalmente gli MP, non sia una soluzione giusta, i "GURU" ci sono, ma sono pochi, la maggior parte sono utenti di una certa esperienza, che leggono non per cazziare gratis il primo che arriva, ma per dare consigli, se pensano che sia necessario...
Sta a noi capire se le "dritte" ricevute siano valide o meno, esponendo eventuali dubbi ulteriori...
Per la simpatia... ognuno ha le sue...