Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-03-2014, 20:28   #1
Slee
Avannotto
 
Registrato: Nov 2009
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sessaggio similis

Ciao ragazzi! ho preso una coppia di similis per il mio rio 125 (ormai vuoto). ho allestito metà acquario con le conchiglie e metà con delle rocce. Un negoziante (a 150 km da casa mia, ma il mio ragazzo ci va per lavoro) mi ha procurato una "coppia" di similis e sono il attesa di una coppia di altolamprologus. I due similis però tutto sembrano fuorchè una coppia! avrei un po' di fretta di capirlo perchè adesso il negoziante li ha ancora, se non dovessero esserlo dovrei ordinarli di nuovo e non sono facilmente vendibili!
il pesce nelle prime due foto sosta vicino alla rocciata perennemente, non guarda proprio l'altro e scava (poco). è il più sveglio quando metto da mangiare, infatti mangia quasi solo lui. ha la pancia gonfia perchè ha appena mangiato ma di suo è più tondo e più chiaro dell'altro, ma poco poco più piccolo (le dimensioni sono pressoché identiche)
il secondo invece sosta dalla parte delle conchiglie e ne cambia una ogni paio di giorni, è più scuro e non si sposta di molto dalla zona delle conchiglie, ogni volta che avverte pericolo vi entra (infatti mangia pochissimo). fissa l'altro tutto il tempo ed ogni tanto si avvicina, senza però far nulla. scava un po' più dell'altro. di base sembra come se questo voglia interagire (corteggiamento o difesa del territorio) e l'altro sia poco interessato o sottomesso. che mi dite? venerdì potrei farmi prendere altri pesci dal negozio, quindi vorrei capirci qualcosa prima di allora e capire se prendere un maschio o una femmina.
quando ho fatto queste foto avevo anche un po' di problemi di alghe ma ho risolto con cambi d'acqua, non c'erano pesci da un po' nell'aquario e le ore di luce erano molto ridotte, quindi forse la variazione di queste due cose ha causato problemi! essendoci solo due pesci spesso rimane cibo qui e lì e sono costretta ad aspirarlo

pesce 1




pesce 2




Slee non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
sessaggio , similis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25977 seconds with 16 queries