Eccomi di ritorno... Non me ne va bene una

Già in precedenza avevo inserito una discussione in cui parlavo di problemi delle mie due cabombe che sembravano un po sofferenti ma a quanto pare era solo ambientazione. Ora però ho nuovi problemi:
La cabomba caroliniana dopo un po di ambientazione sembrava essersi ripresa ma ora le punte delle piante si abbassano verso il basso e marciscono... Può essere per colpa della corrente che colpisce la cabomba??? Devo fare in modo da non farla "attaccare" dall' acqua???
Vi allego qualche foto della cabomba
La cabomba furucata invece macisce alle punte infatti diventa trasparente e poi la devo potare, solo che andando avanti così non mi rimarrà più una pianta principale da cui tagliare le varie talee da ripiantare... Qual'è il prbolema???
Anche qui vi allego delle foto
In un altra discussione mi dicevano che poteva essere una mancanza di elementi in acqua... Proprio questa settimana (passate due settimane dall' avviamento) devo iniziare la fertilizzazione liquida... Io ho fertildriops della SHG... Potrebbe andare bene??? La ragazza dell'altra discussione mi ha consigliato Dupla Plant 24... è buono???
In giro avevo letto che però è sempre meglio non usare fertilizzanti preparati ma di inserire una specifica quantità di microelementi... ad esempio una quantità di ferro, una di calcio ecc... Che ne dite???
Grazie a tutti in anticipo