Ho acquistato per la prima volta un acquario ed esattamente il Start 55 aquarium aquatlantis con il mini bio box 2 come sistema filtrante. Dimensioni: 55x30x34.8cm h
Filtro interno con cartucce filtranti (spugna blu, spugna bianca, biologico,carbone).Riscaldatore da 50W e Illuminazione Pl 11w
Ho lavato accuratamente la sabbia (ghiaietto Quartz Hawaii della Zolux) ho sistemato il filtro è riempito la vasca d'acqua e ho acceso tutto l'impianto nell' attesa fra due settimane di acquistare pesci e piante.
Ho capito che in questo acquario piccolo al massimo potrà contenere 2 pesci. Ma quali mi consigliate? E quali piante per arredare?
Da neofita partirò per un ambiente dolce per arrivare un domani a quello tropicale. Chissà.
Tenete conto che mi piacerebbe avere colore ...blu, rosso acceso, giallo tra i pesci colorati che preferisco.
Mi sarebbero piaciuti i pesci neon ma come minimo se ne dovrebbero tenere una decina e questa tipologia di acquario che ho acquistato non me lo permette.
Fatico a tenere alloggiato il sistema filtrante il quale continua insiste mente dopo qualche oretta a galleggiare.
Desidero aver consigli anche sulla manutenzione per favore.
Grazie