Nuova avventura...primo avvio
Ciao a tutti
mi presento, non sono nuovo nel forum, ma per quanto riguardo il dolce sono praticamente neofita.
Sono un acquariofilo Marino, ma ho deciso di provare anche questa avventura.
Vorrei allestire una nuova vasca per l'allevamento dei discus, parliamo di un 250lt, un vecchio marino dismesso passato a 450lt.
Prima di iniziare scrivo a voi che sicuramente mi saprete guidare in questa nuova esperienza, inizio col dire che da appassionato accanito come sono sto leggendo guide su guide in modo da farmi un infarinatura su come partire.
La vasca al momento è ancora vuota devo sistemare alcune cose prima di avviarla, ma penso di riuscire nei prossimi giorni.
La prima domanda da farvi è, considerando che ho in mente appunto di allevare prevalentemente discus, piante di biotopo sicuramente e qualche altro ospite di sistema, come fondo, fertilizzante e struttura del fondo cosa è meglio usare?
Grazie anticipatamente
------------------------------------------------------------------------
scusate non ho specificato che come filtro utilizzero un pratiko 300 e un kubo g3 e che la vasca è forata percio potrei optare per un discorso tipo sump, ma mi pare di capire che in dolce non è poi tanto utile
Ultima modifica di the legend; 22-01-2014 alle ore 14:22.
Motivo: Unione post automatica
|