Ragazzi ormai non so più che fare , ho ancora delle alghe , la cosa che vedo è che sono verdi , solo verdi... Formano un pratino fitto sulle foglie , sul legno , sul vetro , sul filtro ovunque... nonostante pulisco si riformano dopo un pò , non so più cosa pensare...
Ho un 100 x 30 x 40 , ph : 7.5 kh : 6 gh : 10 no2 : 0 No3 : 0.5 ( gli no3 sono sempre stati più o meno bassi , a volte anche a zero quasi ) po4 : gli ho misurati ora , i 5 ml li ho prelevati dal fondo : è mi risulta con i test tetra 0.5 .
Le piante che ho è che sono invase sono le echinodorus schuletri dovrebbero essere , sono 2 grandi , poi da poco ho inserito qualche piantine di demersum , e 2 piantine di vallisneria....
Mi è venuto un dubbio , ma non è che le echinodorus , sono troppo esigenti e dato che io non fertilizzo , mi escono le alghe???
Ah , ho una piccola pompa di movimento per smuovere e creare un pò di ossigeno per i pesci , ma non credo centri quella.
Ho fondo fertile della tetra , l'acquario è avviato da marzo 2013 , ora ci sono 3 ryukin calico dentro.
La plafoniera è la stessa di sempre , 2 t5 da 39 w 6500 K , la tengo accesa con controller automatico 8 ore al giorno. ( ma non è che sono sti cavolo di t5 la causa di tutto?? Bohh )
Credo di avervi dato tutte le info possibili , sono nelle vostre mani.