consigli per scelta specie da far convivere pacificamente
Ciao a tutti. Apro un argomento nuovo perché sono cambiate alcune premesse rispetto a un mio precedente aperto sempre in questa sessione. Dopo lunghi pensamenti, e dopo una prima intenzione di trovare una soluzione adatta alla mia acqua da rubinetto piuttosto dura, ho deciso di approdare verso un acquario dolce con acqua da osmosi, principalmente perché mi piacerebbe mettere insieme qualche specie diversa (l'alternativa per il rubinetto era un acquario di ciclidi, ma dati i soli 70 lt a mia disposizione ho rinunciato). Partendo dal presupposto che sono un principiante, e che non ho molto tempo da dedicare all'acquario, vorrei un consiglio su specie da far convivere possibilmente in pace e armonia, e con una relativa semplicità di gestione. Eviterei quindi specie troppo delicate di per se e difficili nella convivenza con altre. Tenendo conto che , piuttosto banalmente, mi piacerebbe la classica situazione con pesci che stanno più in alto, altri nel mezzo, e magari un pulitore (che piace tanto a mio figlio) nel basso, voi cosa mi consigliereste? Grazie a tutti. Ciao
|