Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualche settimana fa ho acquistato una femmina di ancistrus (?) per far contento il maschietto che già avevo (del negoziante mi fido, siamo amici e ha preso il pesce dalla vasca in cui tiene solo gli ancistrus, quindi se non lo è solo di un innocente errore si tratta), però adesso che si è ambientata inizia a farsi vedere di più in gironzola per l'acquario così ho potuto osservarla meglio e mi sono sorti dei dubbi temo che sia un panaque maccus...anche perché il maschio non sembra così interessato, più che altro si scannano per il possesso di una delle tane sotto i legni ma niente di più...
Allego le foto (appena capisco come si fa), la qualità è pessima e si vede poco niente ma è davvero molto elusiva quindi fotografarla è un'impresa, se riuscirete a capirci qualcosa ve ne sarò grato
(L'acquario è un Askoll da 60 litri, unici ospiti 2 ancistrus una piccola lumaca e 8 rasbore)
Ultima modifica di Fede1988; 16-01-2014 alle ore 21:41.