Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-12-2013, 13:21   #1
giocarlino
Batterio

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO: Allestimento del mai censito FLUVAL FLORA

Buongiorno a tutti,

apro questa discussione perché non riesco a trovare da nessuna parte una recensione dedicata e specifica sull'allestimento del Fluval Flora.

Mi hanno regalato questo acquario cubico completo di kit e adesso mi ritrovo ad allestirlo. Premetto che il mondo degli acquari mi appassiona e che intendo allestire questo piccolo acquario come si deve ma per far ciò ho alcune domande da porvi:

1) Perché il filtro in dotazione (fluval nano filter) è dotato solo di spugnetta e non di cannolicchi?
Mi son detto forse perchè il carico organico che affronterà sarà minimo?
Poichè avevo intenzione di popolare l'acquario con caridine e QUALCHE (3-4 al max) piccolo pesce ancora non identificato (ho già escluso i neon che necessitano vasche lunghe per nuotare o altri piccoli pesci che si riproducono facilmente) mi chiedevo sarà sufficiente???

2) Mi chiedevo quali saranno i "pulitori" adatti per un acquario simile? Cosa mi consigliate?? Esistono "pulitori nani"?

3) Ho già messo 5 piantine ed ho trattato l'acqua con Cycle Ultrafast Ambrosia e Acqua Crystal quanto tempo dovrò aspettare prima di poter iniziare a popolare l'acquario?

4) Ho visto che alcune versioni del Fluval Flora includevano il mini kit per la CO2 ma quello che mi hanno regalato no. Quanto è necessario? Devo attrezzarmi? e se si cosa mi consigliate? Ho già detto di aver messo 5 piantine ma ho intenzione di aggiungerne altre non appena avrò visto quale sarà la crescita di quelle già messe onde evitare di creare una cozzaglia di piante troppo strette tra loro.

Grazie anticipatamente per l'attenzione e i consigli!!...e buon anno a tutti!
giocarlino non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , allestimento , censito , del , flora , fluval , mai