Buongiorno a tutti,
apro questa discussione perché non riesco a trovare da nessuna parte una recensione dedicata e specifica sull'allestimento del Fluval Flora.
Mi hanno regalato questo acquario cubico completo di kit e adesso mi ritrovo ad allestirlo. Premetto che il mondo degli acquari mi appassiona e che intendo allestire questo piccolo acquario come si deve ma per far ciò ho alcune domande da porvi:
1) Perché il filtro in dotazione (fluval nano filter) è dotato solo di spugnetta e non di cannolicchi?
Mi son detto forse perchè il carico organico che affronterà sarà minimo?
Poichè avevo intenzione di popolare l'acquario con caridine e QUALCHE (3-4 al max) piccolo pesce ancora non identificato (ho già escluso i neon che necessitano vasche lunghe per nuotare o altri piccoli pesci che si riproducono facilmente) mi chiedevo sarà sufficiente???
2) Mi chiedevo quali saranno i "pulitori" adatti per un acquario simile? Cosa mi consigliate?? Esistono "pulitori nani"?
3) Ho già messo 5 piantine ed ho trattato l'acqua con Cycle Ultrafast Ambrosia e Acqua Crystal quanto tempo dovrò aspettare prima di poter iniziare a popolare l'acquario?
4) Ho visto che alcune versioni del Fluval Flora includevano il mini kit per la CO2 ma quello che mi hanno regalato no. Quanto è necessario? Devo attrezzarmi? e se si cosa mi consigliate? Ho già detto di aver messo 5 piantine ma ho intenzione di aggiungerne altre non appena avrò visto quale sarà la crescita di quelle già messe onde evitare di creare una cozzaglia di piante troppo strette tra loro.
Grazie anticipatamente per l'attenzione e i consigli!!...e buon anno a tutti!