Ok, allora vuoi inserire i pesci.
inoltre non vuoi altre spese, quindi oltre all'impianto co2 nemmeno la luce potrai aumentare a breve.
Ricapitolando: zero fondo fertile, solo manado, 2x39W su Juwel RIO 180
Allora zero pratino.... al massimo puoi provare la marsilea hirsuta, ma ho i miei dubbi.
Il pratino necessita di più luce e una fertilizzazione (liquida, dal fondo, e in co2 disciolta in acqua) molto superiore a quella che disponi tu.
Anzitutto fornisciti di tabs, dennerle, seachem, come preferisci (non prendere però le prime che capitano a caso solo perchè le ha il negozio)...
Io ti direi di usare delle cryptocoryne per il primo piano...
Poi del muschio sul legno/radice che hai... cercali e li troverai, se ne parla moltissimo da qualsiasi parte..
Se ti fornisci di tabs prendi della vallisneria, sullo sfondo sta bene...
E oserei dire che potresti inserire anche epifite come anubias e microsorum.
Io oserei azzardare però l'aggiunta di radici, di legni, in acquario, perchè con quelle rocce ci fai poco.
Così potrai legarci microsorum e anubias, e fare dei cespugli di queste epifite decisamente bellissimi e gradevolissimi!
Dotati di uno sfondo di cartoncino nero, tra l'altro.
p.s. comunque sentirsi dire di essere neofita non deve sembrarti un dispregiativo, anzi come dici tu, è anche più bello, e piacevole... d'altronde tutti dobbiamo cominciare, poi c'è chi in 1 mese parte da professionista perchè è bravo, e chi in 10 anni non sa niente perchè svogliato, chi apprende pian piano...

dici bene, e non credere che io mi senta meno neofita, anzi, nonostante siano 18 mesi, sono e mi sento molto neofita