Salve, dopo aver visto che il mio barbus nel 30 litri conviveva pacificamente con un guppy ho fatto la grandissima cacata di metterci pure il betta per vedere come si comportavano.. dopo averlo inserito ho visto che il barbus quasi aveva paura del betta così sono andato via.... sono tornato prima (dopo 3 ore) e pensavo che non ci fosse nulla di strano, e invece vedo il mio betta che semnra una femmina, tanto le pinne sono corte e sfilacciate... ma non capisco, il 30 litri è piantumatissimo e si sarebbe ben nascosto dalla vista del barbus, nel caso questo avesse voluto morderlo.,. ora il betta è stato messo nel 7 litri in cui era prima, acqua a 20 gradi circa nnt piante perchè morivano, ho messo un mezzo cucchiaio di sale, tre spruzzate di acquapur, il biocondizionatore blu e ho coperto l'acquarietto con stracci in modo da far sentire il betta più sicuro.. domani glieli devo levare o no? Cosa fare in modo da spendere poco e far tornare il bel Saw che conoscevo io, violaceo blu rosso e bianco? Domano devo dargli da mangiare? Come mi devo comportare? Spero che il betta non ci rimetta la vita... secondo voi sopravviverà o morirà? Esistono dei metodi di cura fai da te in casa? Mettere aloe vera in vasca (yuna foglia tagliata a metà) può servire? Cosa devo fare? Eventualmente c'è un 20 litri riscaldato a 25 gradi circa (anche se il riscaldatore nel corso della giornata varia dai 23,5 ai 26 gradi... :( ) volendo per un pò si può mettere lì, se voi dite che va bene... guidatemi passo passo, pendo dalle vostre labbra.... che cog...one che sono stato.....