|
Originariamente inviata da mattser
|
il tuo acquario è di 60 lt con 60 cm giusto? se è cosi gli altispinosa non ci vanno, almeno 80 cm per loro; i borelli sono più gestibili e tranquilli, in quella vasca puoi tenere un coppia.....anche riguardo ai valori sono più semplici di altri ciclidi nani dato che si possono tenere a valori neutri o leggermente alcalini (ph 7-7.5) per la ripro sarebbe ideale abbassare leggermente il ph, tipo a 6.8......si riproducono anche a valori più alti, ma con un ph acido hai una resa maggiore riguardo alla schiusa delle uova.
Riguardo ai multifasciatus, si riproducono facilmente, ma una volta satura la popolazione della vasca si stoppano........non sfornano piccoli di continuo come guppy e conigli
|
si, giusto, 63 litri e 60 cm.
Bene, i multifasciatus potrebbero essere una buona opzione allora, l'unica cosa che un po' mi dispiace è che non c'è nemmeno una piantina nel loro habitat.
Per i borelli quindi dovrei sempre modificare un po' i valori.
Le uniche opzioni che ho a disposizione senza modificare i valori dell'acqua sono le tre che mi hai indicato? non ci sono altri pesci adatti ai miei valori e al mio litraggio?