Ciao ragazzi, da un paio di giorni notavo che il mio zebrasoma f. in alcuni momenti scattava, adesso è peggiorata la situazione... produce scatti continui verso il vetro e verso l'alto, come se avesse qualcosa dentro che non va... esteriormente è sanissimo e perfetto, colore intenso, nessuna ferita, niente puntini o altro, infatti non si strofina per nulla sulle rocce... mangia sempre con fame, e mangia anche parecchio, ma non vedo mai l'addome pieno, anzi mi sembra un pò incavato... ovviamente negli zebra non si nota molto come magari può succedere su un occellaris quando mangia troppo, ma non capisco se è normale che lo stomaco sia così... Dalla foto purtroppo non si vede molto, ma è un impresa fotografarlo... ho fatto un video ma non sò come pubblicarlo... Lo nutro con alga nori, mangime in fiocchi a base vegetale della sera, e granulato della sera... da ieri ho iniziato a mettere l'aglio nel mangime, e lui divora tutto... i valori sono ok tranne i nitrati che li avevo altini (25) ma adesso sono scesi a 10... noto comunque che accentua questo comportamento dopo aver mangiato. Prima del pasto giornaliero non scatta, nuota tranquillo, ma a pranzo lo faccio mangiare e poi fino alla sera ha questi disturbi... Aiutatemi per favore

------------------------------------------------------------------------
Ecco, ho trovato questa foto di questo zebra che ha lo stomaco uguale al mio...