Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-11-2013, 03:31   #11
Daniela1980
Pesce rosso

Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Sono partita con una cronistoria della pianta per farti vedere in un attimo come è all incirca evoluta nel tempo e che cosa ha passato..ma mai si è trovata con le foglie così caduche...io credo dal mio basso sapere che sia dato dal fatto che è non più sul fondo ma solo le radici aeree sono interrate..in oltre se moti non c'è la fa più a stare dritta si è ingobbita tutta...
È pur vero che come hai detto tu decadono e si riprendono come niente e ne sono anche io testimone visto che era deperita e poi si è ripresa benissimo..ora invece la vedo male male perché mi da l idea che non riceve più sostentamento dal fondo...
Di luce ne prende perché è libera da tutto ( la vaschetta che vedi è un effetto ottico..sta solo sul bordo e non disturba la ludwiga..dentro ci sono sei avannotti...) e riceve circa 141 watt dato che si trova tra i due neon da 56 e l ammucchiata di Clf poco dietro...di co2 ne riceve tanta visto che siamo a Kh 14 e ph 7,3 fosfati e nitrati non li rilevo da tempo a zero quindi in colonna sono presenti...come fondo oltre al fondo fertilizzato a lei ho messo sotto sotto anche le palline della dennerle fertilizzanti...l unico valore a zero che riscontro che ahimè oggi mi sono pure scordata di misurare è il ferro..ma per il resto credo che le stia dando il tutto possibile e forse più ...
Si in effetti è diventata la mia fissa e in quanto fissa capirai bene che sono star interessata a far stare bene lei ora...
Quindi credo di optare non per la tua fase dove dicevi " a volte vengono a volte tornano...è già un miracolo che stia così..." Ma di optare per la fase dove dicevi "è una tua fissa " e in quanto fissa sai bene anche tu che finché non ci andiamo a fondo non desistiamo di un cm

Quindi eccomi qua a chiedere il tuo supporto professionale e la tua esperienza in materia per vedere di farlo noi il miracolo e di riportare la ludwiga al suo splendore di un mese fa ( musiche cinematografiche pompose e inneggianti in sottofondo! )

Grazie
Ciao
Daniela
Daniela1980 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiutiamo , alghe , dalle , lotus , nere , nimphaea , pennello , queste , sono , vero