Ciclidi del Malawi per Neofita
Ciao a tutti ,
sono un neofita e vorrei tanto avere anche in casa mia un bell'acquario.
Al momento sono indeciso tra un RIO125 oppure un RIO180 anche se penso proprio che prenderò il RIO180.
Siccome vorrei trovare delle alternative ai vari guppy,platy,molly ecc che sono pesci più adatti a un neofita , ho deciso di informarmi verso altre specie soffermandomi cui ciclidi.
Dal momento che vorrei qualcosa di vario (come specie) e colorato , nelle varie discussioni lette su questo forum ho trovato un utente che suggeriva questa composizione tipo per una vasca di almeno 180L con il lato lungo di almeno 100cm proprio come il RIO180 :
1M+2F di labidochromis caeruleus
1M+2F di aulonocara stuartganti
Siccome ho letto pareri discordanti sia sulle dimensioni della vasca che sulla loro compatibilità , vorrei sapere se questa combinazione può essere fattibile in un RIO180 sia per le dimensioni di vasca sia per compatibilità caratteriali delle due specie.
Eventualmente in caso di risposta positiva vorrei sapere se sono pesci facili da reperire nei negozi , (sono della provincia di Brescia e spesso sono in difficoltà a trovare molte specie di pesci che trovo sul forum) e che allestimento consigliate per ospitarli (fondale,piante,rocce ecc ecc.).
Ciao e grazie
Daniele
|