Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-10-2013, 21:14   #1
Singe
Plancton

L'avatar di Singe

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: adesso nessuno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discus picchiatore

Dopo anni di assenza ho deciso di prendere un acquario. Vivo in algeria e le condizioni sono tutto tranne che semplici e volevo accontentarmi di un acquario semplice con scalari.

L'acquario cuba 350lt lordi, una "cinesata" pazzesca,tutto bianco con un impianto di luci scarsissimo, filtro al fondo e uno sfondo di fantasia con coralli e anemoni... Mancano il palombaro e il veliero... Ma questo si trova.

Il negozio è un buco tremendo che vende prevalentemente pesci rossi, carpe, ciclidi del malawi e oscar... Ma è il migliere della città.

Arrivo un giorno e poco prima di avere la vasca pronta per gli scalari trovo una decina di discus grandi circa 6 cm. Sono belli, sono "sani" e mi faccio convincere. Ne porto a casa 5. L'unico altro pesce è un Ram abbastanza sano...

Appena arrivati uno ha un'infezione alle pinne... Ovviamente... E qui non hai tutto quello che vuoi quindi l'ho curata a cannonate (blu di metilene e antibiotici).

Solo che adesso appena uscito dai guai ho un dei piccoli agressivo al massimo. Impedisce a tutti gli altri di mangiare e li picchia in continuazione. Due che sono poccoli sono molto smagriti e spesso sono scuri e di rado escono a dietro una pianta... Gli altri due (tra parentesi i due più grandi) non ne escono, mangiano poco e si fanno picchiare.

Dato che sono 5 mi aspettavo che i piccoli mangiassero mentre il picchiatore si occupa di uno dei grandi... Ma non succede così: io butto il cibo e i piccoli scappano, i grandi cercano di mangiare e vengono picchiati...

I piccoli sono molto magri e temo che non ce la facciano se continua così.

È una settimana che va avanti, sono 10 giorni che sono nell' acquario.

Penso che dovrò portare indietro il picchiatore, ho quanche altra possibilitá?
Pensavo si abituassero alla gerarchia e smettessero di picchiarsi, quanto tempo ci puó volere?
Quanto posso aspettare con i piccoli che non mangiano, prima di danneggiarli irrimediabilmente?
Pensavo di portarlo indietro al pecivendolo e farmelo tenere in una vasca con altri discus per rimettere a posto gli altri e poi riprenderlo sperando che si senta un po' piú debole al ritorno... Ho qualche speranza?

Gian

Posted With Tapatalk- now Free
Singe non è in linea   Rispondi quotando

Tag
discus , picchiatore