|
Quote:
|
il discorso è non ti girerebbero le scatole se qualcuno ti continuasse a dire tu non puoi prendere che ne so , un pastore tedesco solo perché stai in appartamento??
|
No, perchè a me, personalmente interessa della vita degli animali. E se qualcuno in maniera totalmente disinteressata mi fa capire, me lo spiega con dati alla mano che non si può fare, metto il cuore in pace. Il pastore tedesco me lo farò quando avrò un giardino (o qualsiasi altra cosa lui necessiti, sono piuttosto ignorante sui cani non avendone).
|
Quote:
|
non n'è state dando una certezza matematica c'è a chi è sopravvissuto e a chi è morto, ma bisogna anche vedere le attenzioni che dava al pesce mio cugino che alcuni non credano esista Ok liberissimi , li tiene da 2 anni , beh adulti lo sono , ma non sembra abbiamo problemi , sarà perché li cura tutti i giorni?? Sarà perché tiene più al l'acquario che a sua moglie?
|
Considera che vivono una decina di anni. Che tuo cugino o chi per lui l'abbia mantenuti per 2 anni, è come dire che se un ragazzino ti arriva a 16 anni (prendendo per vita media 80 anni) e domani muore, è un esempio di longevità, di salute e benessere. Che poi lo curi più della moglie e roba varia, se sta fisicamente stretto al pesce frega poco. Non parliamo di una decina di litri in meno, qui parli di meno della metà consigliata. Per 2 ciclidi.
Poi io sinceramente la voglio vedere una foto di questi pesci adulti e in salute.
|
Quote:
|
Non so sta di fatto che è così , ripeto già il fatto che vengano rinchiusi o nato ed allevati in vasche , potrebbe essere calcolata come crudeltà , ora volete dirmi che ho torto???
|
Non so perchè ma questi dubbi se li crea solo chi ha vasche inadatte. Mai uno che fa il ragionamento opposto "Visto che penso sia una crudeltà, perchè un trio di Betta non lo tengo in 180 litri?". E comunque i pesci riconoscono fra idoneo e non idoneo, non fra natura e cattività, non hanno la neocorteccia. Se in natura gli scaricano i rifiuti addosso o il fiume/lago/mare/pozza si prosciuga, loro staranno male comunque. Se gli dai 800 litri, li alimenti come dovresti, gli dai valori stabili e una temperatura consona vedi come ti crescono da dio. (Gli Oscar...)
|
Quote:
|
io su internet ho visto molti video di convivenza , nello stesso acquario anche di 180 litri , l'unico problema è che in quasi tutti si stanno scannando , è questa la paura , come si potrebbe fare per raggiungere i valori ideali ad entrambi in acqua??
|
Quindi, nonostante le parole, nonostante i video, nonostante tutto ci vuoi provare.
Te lo dico che se ti sparano in testa muori, lo vedi in decine di filmati, ma nonostante tutto sei liberissimo di provarci.
Detto questo, chiudo qui, perchè tanto mi sembra evidente che hai già una tua idea, io ci ho provato, come ci provo sempre del resto. Ricorda solo che di mezzo ci vanno pesci che non hanno di certo deciso di tuffarsi nella tua vasca.
E scusa i modi, non ce l'ho personalmente con te, ma con il modo di ragionare in questa specifica questione.