Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-10-2013, 12:32   #9
fapod
Avannotto
 
Registrato: Feb 2011
Città: Rapallo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fapod Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pacoo Visualizza il messaggio
Sei sicuro che funzioni così? Io sapevo che se metti un led a 3,5v e un altro a 2,5v devi sommare i volt e dividerli per il numero dei led, in questo caso devi fare 6 diviso 2 quindi avrai due led che a 700ma funzioneranno a 3v entrambi!
Questa cosa mica l'avevo letta con attenzione...
Scusa ma una cosa del genere chi te l'ha detta?!?!?
Perchè va semplicemente contro la legge di Ohm V = R*I che si accenna in 5 media, e si studia a scienze in 3 superiore al liceo e credo in elettrotecnica al primo al tecnico/professionale.

Hai 2 resisteze da 4,7 Ohm e da 3,5 Ohm e le metti in serie.
Ottieni una resistenza totale di 8,2 Ohm
Ci fai passare dentro 700mA e quella corrente essendo corrente che passa dentro a un filo passerà dentro alla prima resistenza poi dentro la seconda sempre a 700mA.
Per la legge di Ohm ai capi della prima resistenza V = R*I si avrà una caduta di potenziale di 3,3 V, mentre ai capi della seconda resistenza si avrà una caduta di potenziale di 2,5 V
Complessivamente si avrà una caduta di potenziale di 5.8 V
La legge di Ohm è sempre rispettata
Dave , è quello che dicevo infatti da li sorgeva il dubbio .... ho scritto "a meno che non abbiano una resistenza propria " a questo punto avendo 2 costanti I (700 mA) e R (quella del Led) l'unico valore che può cambiare per ottenere P (watt) è la tensione ....

Quelli che dice Lollo vale sicuramente quando tutti i LED della serie sono uguali , quando ho assemblato la prima plafoniera infatti usando driver a I costante per calcolare l'alimentatore necessario ho moltiplicato il valore di V drop di ogni singolo LED (attraversato dalla I nominale ) per il numero di LED .... 3,3 V x 6 LED sul singolo drive bisogna alimentare la serie con 19,8 V

E ti assicuro che se aumenti a 28 V invece che 3,3 volt su ogni LED ne arrivano 4,6 e aumenta anche la corrente ....





Posted With Tapatalk- now Free
Avevi assolutamente ragione , non fraintendere , non dubitavo delle tue affermazioni ma quando ho un dubbio mi incapponisco ....
In merito al LED HR 660 , consigliano di pilotarlo a 500mA , perchè secondo te ? Sarà mica per limitare la curva che stimola la crescita alghe ?
fapod non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
commerciali , comparazione , fai , led , plafo , reloaded , tra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,78544 seconds with 16 queries