|
Originariamente inviata da mammo
|
Ciao, ho notato una cosa,
Da quando ho aumentato l'interscambio di acqua nell'acquario, noto che dentro l'acqua si formano delle micro bollicine e dei piccolissimi granellini minuscoli che sembrerebbe sabbia o sporco ma non sono sicuro! Che si trasportano da una parte all'altra con la corrente, guardando l'acquario frontalmente non si nota molto quasi nulla ma se si guarda nei fianchi per tutta la lunghezza si nota!, secondo voi cosa può essere? Ho rimesso perfino la lana nel filtro ma non riesco eliminare questa cosa!.
Grazie.
|
Lo skimmer dovrebbe pian piano eliminarle
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da mammo
|
Ciao,
Oggi ho cambiato 40 L di acqua nell'acquario,
E di solito spengo pompa di risalita,pompe di movimento, schiumatoio, perché l'acqua che c'è nella sump si riduce di molto,
Adesso che ho anche il reattore di calcio ed é collegato alla pompa di risalita, mi succede che spegnendo la pompa di risalita e lasciando il reattore acceso, il reattore mi si riempie di bolle d'aria di nuovo!, vi volevo chiedere se é una cosa normale, oppure se usate dei metodi diversi, o sbaglio la procedura io, dato che non sono molto esperto!.
Grazie.
|
E' normale. La CO2 continua ad uscire. Però andrebbe evitato perchè quella non è aria e ti fa crollare il pH con possibili (per non dire probabili) precipitazioni.