|
Originariamente inviata da shak
|
purtroppo c'è la credenza sbagliata che il dsb sia più difficile, invece il dsb se si seguono le regole è molto più semplice da gestire, sai dov'è il difficile del dsb ? E' il non fare niente, spesso gli acquariofili per il gusto di provare metodi, boccette e quant'altro poi combinano dei danni e il dsb avendo un'inerzia molto più grande non li perdona. In sostanza una volta realizzato come si deve e con la pazienza dovuta è un sistema che va da solo e va toccato il meno possibile.
|
|
Originariamente inviata da shak
|
|
Originariamente inviata da anthias71
|
|
Originariamente inviata da MAXDIN
|
Per farsi le ossa è meglio iniziare con un DSB O BERLINESE?
|
p.s.: non è assolutamente vero che il DSB va da solo e il berlinese no, ti posso assicurare che anche il berlinese va da solo se è impostato bene.
|
Non è mai stato detto che il berlinese non va da solo è stato detto solo che il dsb non è da considerarsi più complicato proprio perché se impostato bene va da solo ovvero non c'è da fare cose da "esperti" come un neofita potrebbe erroneamente pensare ;)
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
ah ok detta così suona meglio, io non condividevo la frase del post precedente (
quella evidenziata in rosso).....
secondo me non è più semplice del berlinese è solo diverso, se vuoi una vasca gestita in modo semplice la puoi ottenere con tutti e due i metodi allo stesso modo basta, come dici tu, seguire le regole (ed il buon senso).