|
Originariamente inviata da Enrico 84
|
|
Originariamente inviata da ZON
|
No le t5 (dai 54w in su) sono superiori in tutto e per tutto in prestazione a qualsiasi led ad oggi sul mercato come lo sono le hqi..non equivalenti..superiori non vuol dire solo piu potenti , vuol dire che hanno output di luce e spettro migliore per l'allevamento di coralli..
Poi consumano tanto,costano tanto e vanno cambiati spesso ..
Io monto una ibrida ati attualmente ..
|
Ok Zon resta pur convinto che i t5 siano superiori ai Led.
Sono contento per te..
Vorrei sapere solo che test hai fatto grazie..
|
Enrico e inutile stare qui a dire quale e migliore..... ogni uno nel tempo si e fatta la sua opinione confermata da risultati e soddisfazioni.....sono due tipologie di Illuminazione completamente diverse.....ti posso dire che i T5 emettono una luce piu diffusa capace di penetrare e avvolgere le Colonie anche grandi fino alla base quello che il Led non riesce a fare e questo e un grosso limite.
Poi ogni uno monti cio che ritiene migliore.......posso dire che con T5 ci sono vasche fantastiche con Led anche se tu ritieni che in base a parametri sono migliori di belle vasche estreme non se ne sono ancora viste.....la tua e una bella vasca che di strada ne deve ancora fare per arrivare a certi livelli spero che tu ci riesca.