ciao ragazzi..purtroppo queste alghe mi stanno facendo diventare pazzo..
i valori sono
ph 7.3 7.4
no2 no3 assenti
kh 11
gh 16
pesci guppy wild + 4 coridoras
il problema in soldoni è questo..su tutto il ghiaino mi crescono delle alghe a pennello che puntualmente ogni 15 gg tramite sifone aspiro..nella foto ho cercato di far vedere la parte dove ho mosso il ghiaino è bella luminosa mentre l altra è molta piu opaca..sembra che i 4 coridoras facciamo poca pulizia in realta sono di continuo a passare il fondo..ho pensato che fossero pochi..forse dovrei metterne di piu..ma il problema non è solo sul fondale è pure su tutte le piante e sul filtro interno..sempre nella foto si puo notare come vadano , le alghe a soffocarmi le piante..tanto sono costretto continuamente a potarle ed il mio acquario resta sempre spoglio..idem sugli arredi..se inserisco dei ciotoli mi trovo sempre a spazzolarli e girarli sottosopra perche pure li si formano alghe..
ho pure il problema delle alghe verdi filamentose che ciclicamente ogni 20 gg si ripresentano..eppure l acquario è stato riavviato da 4-5 mesi..orami dovrebbero essere scomparse
leggendo sul foum sembrerebbe che una soluzione possa essere, x ovviare ai 2 problemi,aumentare la co2..
che devo fare? grazie a tutti!!