|
Originariamente inviata da Geppy
|
|
Originariamente inviata da ZON
|
Paolo che io sappia la arm scioglie a meno della corallina..sui 6.1 6.3
|
L'ARM fine è molto diversa da quella grossa che a sua volta è diversa (nel "comportamento", eh!) da quella media.
L'ARM fine crea facilmente problemi di impaccamento, proprio per le granulometria e soprattutto per il fatto che scioglie a pH molto più alto della media e della grossa.
Il problema principale, a parte il fatto di dover tenere il reattore tarato sempre a perfezione, è che si creano facilmente vie preferenziali con notevole riduzione delle prestazioni medie del reattore.
Comunque funziona e bene, ma dalle mie esperienze è bene tenerne uno strato molto più basso rispetto alla grossa e, qui ci vuole, una pompa piuttosto potente che la smuova (tipo letto fluido, per intenderci). In questo modo si ottengono ottime prestazioni.
|
quindi se la dovessi utilizzare[mi dispiacerebbe buttarla sono 4 barattoli] dovrei riempire di meno il reattore?effettivamente quando la utilizzai anni fà si creavano vie preferenziali di acqua[era un reattore aperto blùcoral]
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ZON
|
Paolo che io sappia la arm scioglie a meno della corallina..sui 6.1 6.3
|
alvaro l"arm grossa a me scioglie con ph 6,5 mentre quella che dico io la fine scioglie a ph molto più alto in passato la scioglievo a ph 6,8 - 6,9