Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-07-2013, 19:26   #1
brodo90
Plancton

Città: Cavallino (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Askoll ambiente 30 lt

Ciao ragazzi... volevo mostrarvi il mio acquarietto di circa 30 lt avviato 10 giorni fa...

questo acquario ha circa due anni... ma 2 settimane fa ho deciso di svuotare tutto e ricominciare.... visti i classici errori da principiante che commisi... ( la classica frittata di pesci incompatibili, layout indecente ecc ecc...)
cosi ho preso il filtro esterno eden 501, substrato fertile e fondo in sabbia fine... i legni ce li avevo già e li ho usati x l arredamento insieme alle rocce (quasi 1Kg) prese insieme al filtro su aquariumline..
le piante le ho inserite quasi tutte all avvio tranne l alternanthera rossa e la bacopa caroliniana che sono state messe ad acquario pieno e sono andato parecchio male x piantarle.. infatti messe cosi non mi piacciono proprio... avete qualche suggerimento??
il resto delle piante sono 3 anubias, 2 microsorum e 3 lobelia cardinalis... piu un incontrollabile nuvola di lemna che si espande a vista d occhio...
l'illuminazione è composta da una plafoniera modificata da me e monta due neon t5 8watt 5000°K ( purtoppo i neon 8w è impossibile trovarli con varie gradazioni di colore x cui mi devo accontentare di questi.. )
come luce può andare? a breve dovrei montare anche un impianto completo co2 comprato qui sul mercatino... in piu ho la possibilità di fertilizzare con il protocollo completo seachem... quel che piu mi preoccupa è x la rossa che ha bisogno di luce e nutrienti... comunque un 0,6w/lt ce l'ho.. può bastare?
come pesci volevo mettere un solo betta...
secondo voi può andare?
ditemi che ve ne pare... criticatemi... sopratutto con le piante xke messe cosi non mi dicono niente se non tanto disordine...

grazie ciaoooo

Tag
ambiente , askoll