Ciao a tutti vorrei chiedere dei suggerimenti ai piu esperti, quando tornerò ad agosto sarei intento ad abbassare i valori dell'acquario (che al momento è occupato da poelocidi) per tentare qualcosa di più "impegnativo" tipo qualche prima esperienza con i ciclidi nani, essendo un 60L netti credo (perchè le misure non posso prenderle bene essendo "bombato") quali ciclidi nani facili d'allevare posso tentare? pensavo ai caca per i valori di gh (che sopportano fino a 20 di range ed avendo l'acqua maledetta di roma con un kh e gh infinitamente alto) ma in 60 litri dovrei mettere solo una coppia con molti nascondigli, altrimenti ero tentato dai A. Trifasciata simili ai caca d'aspetto e livrea, piu pacifici e piccolini, ma non trovo il range di gh-kh e ph, o Ram che mi fanno impazzire ma ho letto che sono molto soggetti a malattie e quindi serve una mano più "Esperta" cmq sono aperto a consigli sempre su ciclidi nani non complicati e non con valori estremamente bassi (anche perchè essendo neofita non sono molto pratico a tenere valori stabilissimi ma ci sto provando) anche se facendo un calcolo per mettere gh e kh da 18 a 4 dovrei fare 5lt ro e 1 rubinetto (sul 10% di cambio) per il ph che è 7.5 ho un altro mini-dubbio visto che non vorrei essere torba dipendente ho pensato alle pignette o alle foglie di quercia, e in questo merito chiedo in quanto ignorante, vanno cambiate ogni tot di tempo o hanno un effetto acidificante molto lungo?) grazie in anticipo buon proseguimento di giornata