Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-01-2013, 21:15   #1
larobbbi
Guppy

Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oranda con pinne chiuse e strane macchie

Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo qui all'ennesimo tentativo con i pesci rossi. brevemente il mio acquario, un juwel 125 con solito filtro, piante vere e popolato da due oranda cappuccetto rosso (silver & star) e due ancistrus (vodan & katun). pesci inseriti da circa un mese e mezzo. acquario maturato a dovere con i seguenti valori ph 8, kh 9, gh 13, no2 0, no3 5/10.
veniamo al problema: 4 giorni fa mi sono accorta che qualcuno dei pinnuti aveva fatto le feci bianche e filamentose e quindi li ho lasciati tutti a digiuno per un giorno, dopo di che gli ho dato i piselli bolliti ma ancora ho trovato le feci bianche e filamentose e nel frattempo silver ha chiuso tutte le pinne....nuota e mangia con voracità ma le pinne sono chiuse. ho quindi pensato di dare a tutti il mangimie imbevuto con aglio....questa è la terza sera di somministrazione e di miglioramenti ne ho visti bene pochi. per quanti giorni continuo con aglio? e se non vedo miglioramenti come devo intervenire?
il problema di star è che invece ha la coda e la pinna dorsale con delle macchioline bianche che non sembrano ictio e non sembrano nemmeno batuffoli, sembra quasi siano sporche.....star è comunque iper attivo, devo intervenire in qualche modo con lui?
gli anci stanno invece bene!
grazie mille per la consulenza
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando

Tag
chiuse , con , macchie , oranda , pinne , strane