Lo sgravio del 50% del costo dell'impianto è sicuro, anche se non so se è legato solo allo scambio sul posto con rinuncia agli incentivi. Io ho optato per questo perchè dopo aver consultato tutto il consultabile in termini di instattatori, tecnici e uffici di ingegneria ho capito che nel mio caso era la soluzione economicamente migliore. Riassumendo: 1) sgravio del 50% (in 10 anni) del costo dell'impianto allegando bonifici bancari dei versamenti fatti oltre ad altri vari documenti. 2) Scambio sul posto, con utilizzo dell'energia prodotta in eccesso nel momento e nei periodi in cui non c'è produzione per mancanza di sole.
Ripeto che l'impianto è entrato in funzione in questi giorni per cui non ho la certezza assoluta di tutto ciò (anche se ho firmato un contratto in tale senso) ma se non ho parlato e contattato solo ed esclusivamente con "banditi" "filibustieri" e "imbroglioni" in tutti i vari settori che ho contattato credo (e spero proprio) che sia così. Comunque vi terrò aggiornati.
Ps. In 5 giorni di quasi esclusivamente nuvoloso, energia prodotta 13,9 k, enegia consumata 68 kw, quindi decisamente in passivo ma spero nei giorni di sole dei prossimi mesi.
|