femmina di betta che non vuole deporre le uova
Allora, dopo un mese ho deciso di ritentare a far riprodurre i miei due betta.. l'ultima volta il maschio non aveva molta voglia di fare il nido non lo badava ed praticamente scomparso e si era mangiato le uova.. questa volta invece ha fatto un nido veramente gigantesco, tipo di 15x15 cm... i due betta sono insieme da 4 giorni e sono 4 giorni si abbracciano ma la femmina non depone.. si abbracciano 2 volte, dopo la femmina corre a nascondersi dietro la sala parto e dopo 20 minuti torna dal maschio, si riabbracciano altre 2 volte, poi sparisce di nuovo.. non depone le uova.. e tutta questa cerimonia va avanti da lunedì.. cosa potrei fare ora? li separo del tutto e aspetto qualche giorno? però se tolgo la femmina il maschio non bada più al nido e in un giorno sparirà e mi dispiacerebbe molto perchè ha fatto proprio un bel nido e non è mai successo prima, quindi potrebbe non accedere più.. se lascio tutto così il maschio non mangia perchè è tutto preso dal nido e dalla femmina.. che posso fare? è possibile che magari la femmina non depone perchè non ha le uova? (anche se a me la pancia sembra bella gonfia sinceramente)
|