Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-12-2012, 03:56   #1
ALEXANDER-XX7
Avannotto

Città: aosta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rio 125

DATA DI AVVIO :

20 Novembre 2012

VASCA :

Juwel rio 125

TECNICA :

Illuminazione 4x24 t5 (1 Osram 830 + 2 Osram 840 + 1 lightening 10000k)
Filtraggio interno
Riscaldamento 250W

ALLESTIMENTO :

Fondo Seachem Flourite

FLORA :

Ludwigia Glandulosa Red
Rotala Rotundifolia
Microsorum Umbrosum
Didiplis Diandra
Cabomba Caroliniana
Anubias Barteri nana bonsai
Bacopa caroliniana
Hygrophilia Polysperma
Hemianthus Callithricoides

FAUNA :

11 Paracheirodon Axelrodi (Cardinali)

GESTIONE :

Temperatura 24/25 g°C
Fotoperiodo 9 ore
Fertilizzazione Seachem Avanzato
CO2 Askoll system
Cambio 10% ogni 7 giorni

VALORI :

Ph 7.5
Kh 10
Gh 12
NO3 10

NOTE:

1_Le pante devono ancora crescere un bel po' lo so.

2_ I colori nell'immagine risultano più "caldi" di come effettivamente sono.

3_Conto di integrare la popolazione con altri 10 cardinali e 5 red crystal.

4_So che i valori dell'acqua non vanno bene per cardinali e neocaridine ma sto già prendendo provvedimenti a riguardo.

5_ Tra una settimana sostituirò la Cabomba con un Eusteralis Stellata e metterò una Cryptocoryne Wendtii a destra della radice più grande. Inoltre pensavo di introdurre un'altra radice grande a sinistra davanti alla rotala e di legarci attorno Microsorum Pteropus e riccia.

6_Quello che vorrei sapere è come dare al mio acquario un aspetto più naturale...mi spiego meglio:
la prima cosa che mi viene in mente mentre guardo il mio acquario è"orto",ovvero un luogo in cui tutte le piante hanno il loro spazio esclusivo e crescono separate le une dalle altre.
Io vorrei,tramite l'introduzione di nuove piante e radici,dare alla mia vasca un aspetto più naturale e armonioso...un vero giardino sommerso insomma in cui tutto sia in perfetta sintonia.
Spero che la mia non sia una domanda troppo astratta e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno i loro consigli e pareri.

Ah,così è come si presentava l'acquario quando avevo 15 anni: folto, caotico e affollato...all'epoca mi piaceva molto

ALEXANDER-XX7 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
125 , rio