Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-12-2012, 22:06   #1
1vp
Batterio

L'avatar di 1vp

Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Artigianale 130 lt

Ciao a tutti, vi posto la foto del mio acquario artigianale da 130 lt, è la mia primissa esperienza ed ha 4 mesi.

Acquario Dolce di Comunità, 130 lt lordi, con filtro biologico interno. Costruito interamente in vetro.
Il filtro ha una spugna a maglia fine, 2 strati di lana di perlon, e cannolicchi. C'è una pompa Newa Mini Jet da 570 l/h - 97 cm/h e 1 riscaldatore.

Illuminazione
1 x Ferplast Neon T5 FreshLife 24watt - 10000°K
2 x Ferplast Neon T5 TopLife 24watt - 5000°K
3 x Riflettori
Fotoperiodo da 9h (14-23)

Il fondo è a sassi "grandi" e di colore chiaro, purtroppo non mi sono annotato che ghiaia sia durante l'allestimento, quindi non so dirvi di più.

Ho appena ordinato in rete ed è di imminente installazione un kit CO2 Ruwal Super Plus RW Kit 1 con elettrovalvola e erogatore flipper.

I dati dell'acqua sono:

T. 27°
Ph 6,8
Gh 8
Kh 7
No3 da 0 a 12,5 mg/lt

Faccio un cambio acqua del 30% con acqua osmosi ogni inizio mese e inserisco un tappo di Nitrivec e 1 tappo di fertilizzante.
Pulizia del filtro ogni metà mese con inserimento di un tappo di nitrivec.

La flora è composta da:
3 x Cabomba Caroliniana
1 x Echinodorus Bleheri
2 x Egeria Densa
1 x Hygrophila Corymbosa
3 x Lileopsis
1 x Microsorum pteropus

Invece i miei pesci sono:
1 x Ancistrus Dolichopterus
1 x Corydoras Aeneus
1 x Corydoras Sterbai
4 x Tetra di Serpae
1 x Kryptopterus Bicirrhis
5 x Paracheirodon Axelrodi
5 x Paracheirodon Innesi
5 x Puntius Sachsi

Rimango in attesa di tanti consigli!!!
------------------------------------------------------------------------
L'immagine è al contrario!!!

Ultima modifica di 1vp; 19-12-2012 alle ore 22:07. Motivo: Unione post automatica
1vp non è in linea   Rispondi quotando

Tag
130 , artigianale