ciao,
|
Quote:
|
Il betta fino a quando sarà in vita sarà l'abitante certo della vasca che ho acquistato apposta x lui.
|
non è il pesce che deve essere adattato alla vsca ma è la vasca che deve adattarsi al pesce..
Vero è che il betta che si comprano nei negozi e vengono tenuti in bettiere è statico..ma almeno diamogli noi acquariofili consapevoli una bella prospettiva di vita..io in uno sgabuzzino non ci starei volentieri anche se dovessi arrivare da un sottoscala.
|
Quote:
|
Teoricamente 20 litri son pochini ma credo che sempre meglio degli attuali 3 litri siano o no?
|
|
Quote:
|
Nei negozi stanno nei bicchieri x giorni..... e penso che inserendo in un 20 litri nn faccio male.
|
ora che anche qualche politico si è accorto che i pesci non vivono bene in meno di 30 litri leggere queste frasi mi fa male..ma la vasca è tua e ti leggo convinto di quello che hai fatto..noi cerchiamo di darti i giusti consigli e motivi per fare bene in questo hobby dato che abbiamo a che fare con esseri viventi e non modellini di pesci
|
Quote:
|
Aspetto numerosi consigli sul come allestire la nuova vasca.
|
difficile consigliare partendo a cose fatte..cosa dirti, ci vuole un coperchio(il fluvial non è il massimo anche se chiuso) o metti molte piante galleggianti, non sopportano sbalzi di umidità e temperature, acque poco illuminate, ambrate è meglio..non sopportano la luce..pH intorno alla neutralità , metti una noce di cocco o dei legni che gli facciano tipo una capannetta..a loro piace stare appartati...
Varia il cibo..dagli anche congelato almeno una volta a settimana..