Morte improvvisa di 6 pesci in 4 giorni
Salve a tutti! Sono nuovo qui! Vi scrivo xk sono disperato! Ho un acquaio marino da 180 lt da circa 3-4 mesi. Circa un mese fa ho aggiunto in vasca cn tutte le dedicate cure un paracanthurus hepatus. Dopo qualche giorno l ho trovata con qualche puntino bianco ke in poco tempo sn diventato moltissimi. Dato ke in vasca ho un anemone,una sinularia un sarcophyton e dei discosoma il negoziante mi ha dato dello iodio da aggiungere in dose doppia e nel mangiare tt i giorni vitamine della Sera e aglio!Nessun altro pesce ha preso visibilmente i puntini e l'hepatus solo ora sembra gli siano spariti i puntini. Vengo al punto, sabato mattina ho aggiunto due rocce ( non credo sia quello!) e da mercoledì pomeriggio i pesci uno x volta hanno incominciato a morire! Prima l imperatore,giovedì due pagliaccetti, ieri il daschillus e oggi altri due di cui nn mi ricordo il nome! ora mi sn rimasti l hepatus, un volpino e due pagliacci! la cosa più assurda ke a parte il respiro accelerato ( solo di alcuni pesci ) nessuno aveva altri sintomi mangiavano tutti bn ! Aiutatemi x favore nn so ke fare! ho fatto misurare i valori al mio negoziante e oltre ai nitrati e fosfati un pelo alti mi ha detto ke gli altri sono tutti impeccabili! vi ringrazio in anticipo spero di avervi dato tutte le info x aiutarmi!! grazie in anticipo !
|