Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-11-2012, 17:44   #1
giovanni-pd
Plancton

Città: padova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo qualche anno...riprendo!

A confronto delle altre postate la mia è da principianti..ma da le sue soddisfazioni!
E' un 150 lt effettivi di acqua, 2 pompe movimento totale 4.000 lt/h, un filtro esterno askol Pratico 200 (crea veramente nulla di movimento...), quasi 20kg di roccia viva (15 Fiji + 5 non so...).

L'acquario è partito da quasi 6 mesi ed ho inserito i pesci che si vedono in foto...e credo non ce ne stiano più!
Che diventa di grande dimensione dovrebbe essere solo il Paracanthurus; quando sarà troppo grande..o cambio acquario o lo do a qualche amico.
Inoltre ho un paguro che ultimamente mi sta devastando le roccie.

Sono spuntate inoltre delle bellissime stelle marine di due tipi:
queste stanno rintanate nelle roccie, e ce ne saranno una ventina (vedi tentacoli lunghi e sottili)

E due bianche di forma classica (credo siano stelle...)

Questi pesciolini (Signigobius)sono veramente piccoli e meravigliosi! Ho letto di loro in questo forum e me ne sono innamorato! Fanno un lavoro meraviglioso!
All'inizio il pacagnella (maledetto) li continuava a mordere, ma ora hanno capito dove non andare.

Logicamente, come in tutti gli acquari, ho la compagnia di 3-4 vermocane di notevole dimensione..ci viene fuori una grigliatina...sono bianchi e rossi..carini anche loro!

Cambio 10/20lt a settimana e per ora mi sembra tutto bene.
A breve in arrivo lo skimmer..appena i fondi lo permettono!
Non ho esperienza con coralli vari, ma mi piacerebbe inserire qualcosina di semplice.
Ben accetti consigli su tutto.
giovanni-pd non è in linea   Rispondi quotando

Tag
annoriprendo , dopo , qualche